Hotel Dimora Storica Firenze Centro

Il Loggiato dei Serviti e Piazza Santissima Annunziata

L'Hotel Loggiato dei Serviti si trova in Piazza della Santissima Annunziata, una delle piazze più belle di Firenze e sicuramente la più cara ai fiorentini dal punto di vista spirituale: essa infatti rappresenta uno dei più antichi luoghi di carità al mondo, grazie alla presenza dello Spedale degli Innocenti (1445), il primo orfanotrofio in Europa, specializzato nell'accogliere i neonati abbandonati per qualsivoglia motivo.

Vivere e Respirare il Rinascimento

Piazza della Santissima Annunziata è poi un capolavoro architettonico senza eguali, primo esempio di architettura rinascimentale alla cui costruzione si alternarono i maggiori esponenti dell'epoca, da Antonio da Sangallo il Vecchio a Michelozzo, da Leon Battista Alberti a Brunelleschi; a quest’ultimo si deve la creazione del porticato (o Loggia o Loggiato) che tutt’oggi contraddistingue l’Hotel Loggiato dei Serviti.
Fin dall’entrata del nostro hotel dunque, si vive, quasi si respira il Rinascimento e l’epoca storica ed artistica che ha reso Firenze famosa in tutto il mondo.

La Storia, la Cultura, I Profumi di Firenze

Soggiornare all’Hotel Loggiato dei Serviti significa entrare a far parte di un pezzo di storia fiorentina. Nella sua hall, nei suoi salotti, nelle sue sale lettura e relax, nella sala colazioni, nelle camere e suite di charme, tutto profuma di arte, cultura e storia di Firenze.
Se cercate un hotel dimora storica a Firenze centro, la vostra scelta migliore non può che essere Hotel Loggiato dei Serviti, dove l’atmosfera rinascimentale è più che mai viva e si sposa in modo perfetto con i moderni comfort e servizi e comodità del giorno d’oggi.

Richiedi informazioni Prenota