Cosa fare a Firenze

Il nostro consiglio su Cosa fare a Firenze in febbraio e in marzo è di godersi la città grazie agli eventi fra tradizione e innovazione che si svolgono nei luoghi storici di Firenze.

Scopri cosa fare a Firenze:

Iniziamo con la “Partita dell’Assedio” di Calcio Storico Fiorentino. Il 17 febbraio in piazza Santa Croce ci sarà la rievocazione storica della partita di calcio che i fiorentini organizzarono nel 1530, per dimostrare con orgoglio l’indifferenza verso l’imperatore Carlo V e le sue truppe che assediavano la città. Spettacolo da non perdere con sfilata in costume, sbandieratori e muscolare partita di calcio fiorentino, una specie di lotta con ammessi mani e piedi.

Sempre in piazza Santa Croce, appuntamento goloso invece dal 20 al 23 febbraio con “Firenze e Cioccolato”, la fiera del cioccolato artigianale. Cooking show, degustazioni, workshop e apertivi al cioccolato: un’autentica meraviglia per occhi e palato! 

Domenica 4 marzo è dedicata ai musei. È infatti l’ultima domenica con ingresso gratuito ai musei. Conviene approfittare, la prossima domenica con ingresso gratuito, sarà il 4 ottobre.

Dal 7 al 9 marzo c’è “Taste”, la rassegna alla Stazione Leopolda dedicata al cibo. Il tema di quest’anno è “I love food”: ospiti e chef stellati parleranno della passione per il cibo. Imperdibili i Ring del Gastronauta, per scoprire le mode e le tendenze del gusto

Infine il 25 marzo vi invitiamo a Firenze per il Capodanno di Firenze. Il clou dei festeggiamenti si terrà in piazza Santissima Annunziata, proprio di fronte al nostro hotel!

 
 
richiesta di informazioni<< Indietro